top of page

Realizzare il cambiamento

Premessa: questo post è per chi si sente come un Fuoco venuto per bruciare ciò che di marcio ci circonda.

Per poter accettare di lasciare andare certe cose non basta ascoltare se stessi.

Lasciare andare diventa possibile solo laddove invece di guardare alle conseguenze di ciò che capiterà continuando "la tua Guerra Santa" volgi lo sguardo a ciò che sarà.

A chi verrà, a chi non ha (ancora) alcuna colpa. Quando nasciamo siamo innocenti e puri.

Su questa chiave si può aprire un interessante cambio di prospettiva.

Certe volte veniamo da vite (plurale!) in cui tutto ci ha dimostrato come l'artificiosità, la complicazione e l'ipocrisia dei costrutti sociali umani li abbia trasformati unicamente in strumenti di tortura mascherati da strumenti di ordine. In realtà le regole sociali lentamente trasformano in mostri gli esseri umani stessi attraverso il dolore, togliendo loro la parte migliore di se stessi. Gli uomini divengono semplici strumenti che replicano le torture che essi stessi hanno subito.

Quando le tue percezioni ti portano a vedere queste cose, trascendendo l'ovvio in favore di uno sguardo più profondo, ti trovi a vivere queste emozioni o elaborare questi pensieri. Ecco che allora ripartire da zero, anche altrove, pare essere più sano che continuare.

La radice profonda di questo dolore entra nell'Anima, a causa del vedere ripetutamente straziate le persone che ami, che vorresti vedere felici. Ti riduce in un autentico "mostro" che chiede solo il potere di far sparire ogni cosa per far cessare questo dolore.

Poco importa ai fini di quanto sto scrivendo se questo percepire sia artificioso o reale (questo è un altro argomento!).

Molti come me sono probabilmente nati con questo dolore, con questo odio verso la follia della società, determinato dalle memorie genetiche e storiche. Le società (sempre plurale!) in cui siamo vissuti ci hanno mostrato come "non ci sia una via d'uscita". Molti forse stanno sviluppando questo stesso sentimento in questo momento, o l'hanno fatto da bambini, sapendo/scoprendo che ci sono persone che si comprano giocattoli da milioni di euro grazie ad altri che recuperano morendo i loro diamanti, o idrocarburi, o che si appropriano con l'astuzia dei risultati di intere comunità stando comodamente seduti dietro una scrivania.

Come puoi chiedere di perdonare tutto questo?

Non puoi, è impossibile. Non è una cosa che si può chiedere.

Ma si può chiedere di guardare ANCHE un altro aspetto. Ci sono persone che stanno cercandocon tutte le loro forze di cambiare tutto questo. Pensate alla purezza di un neonato, che non ha ancora nessuna colpa, all'Anima che vive in lui che è totalmente alla mercé di qualunque cosa, che si affida ai suoi genitori.

A coloro che sono puri dobbiamo qualcosa.

Dato che da lassù (per il momento?) è stato deciso che qui "si debba continuare", che la scelta di "bruciare tutto" come era avvenuto in passato è stata scartata, tanto vale "fare il salto".

Sganciare quelle intenzioni ancestrali, quelle promesse fatte prima di nascere di restituire tutto a coloro che si erano comportati come mostri.

Riconoscere (per prima cosa) e trasformare (per seconda) quella "volontà di riportare equilibrio" che prevedeva "un grande ed equo falò" con tutto e con tutti dentro.

Trasformarlo e recuperare tutti quegli strumenti utili alla strada evolutiva piuttosto che a quella rivoluzionaria. Si tratta di concentrarsi nel trovare la consapevolezza che stiamo volenti o nolenti preparando la strada di chi verrà dopo.

Per poter abbandonare quella strada, quel sentire la necessità di distruggere per ricostruire, è necessario ACCETTARE la società così come è. Cioè accettare di vivere in un mondo di pazzi e di bambini egoisti, che rubano addirittura la vita agli altri bambini per i propri giocattoli e fanno le regole per farla franca. Che molti altri bambini, quasi tutti, li ritengono più bravi degli altri se non migliori.

Meglio ribadire: accettare significa smettere di soffrire per ciò che non puoi cambiare, e agire su ciò che puoi effettivamente cambiare.

L'unica via per cui si può accettare questo è avere fiducia che qualcosa in questa situazione cambierà / è cambiata / sta cambiando. Per poterlo fare è però necessario riuscire a VEDERE questo cambiamento, E QUI STA IL PROBLEMA.

Dentro di me ho trovato un programma del tipo "tutto si ripete" sul piano dell'Anima, collegato a doppio filo con le memorie Akashike. Per dare una idea è come se uno scacchista avesse provato tutte le mosse di tutte le possibili partite ed avesse registrato che vincere la partita è impossibile. "Date queste condizioni allora questi risultati".

Questo programma "impedisce" l'ingresso di nuove informazioni, in quanto ritenute superflue, ed impedisce nuove sperimentazioni, ritenute sofferenza inutile.

Una vocina dice "già provato, inutile porci attenzione, sai già il risultato".

Partono i programmi inconsci che spingono verso i "risultati negativi attesi", perché "tentare di nuovo" genera troppa sofferenza, mentre assistere a qualcosa di già noto al massimo rafforza la rabbia ed il risentimento che già si provano.

Ognuno ha le sue strade per cambiare questi programmi, i più scriteriati probabilmente agiranno "cancellando" il passato, senza riconoscerne l'importanza. Altri più saggi inseriranno una nuova dimensione verticale in questi dati, aprendosi ad opportunità più ampie.

Sta iniziando un Nuovo Mondo ma ancora non ci sono molti Uomini Nuovi.

Cambiare il sentire ed integrarsi nella società, può permetterci di incontrarli.

Rinunciare al risentimento ed al rancore nei confronti della società e cominciare gradualmente ad inserire la Compassione anche nei costrutti sociali è la via per un nuovo sentire.

Gradualmente questa Compassione disgregherà la follia che in essi è attualmente incarnata. Per non scatenare una guerra sarà importante che questo sia realizzato in modo inclusivo, senza contrapposizioni.

Riuscire ad "includere gli altri" significa accettare di lavorare da dentro alla società stessa. Per stare dentro è necessario Accettare: focalizzate il vostro pensiero e le vostre emozioni su chi è Senza Colpa. Pensate a che possano crescere così, abbiate fiducia che questo possa avvenire.

Togliete forza alla follia che dovremo osservare ed attraversare in questa epocale trasformazione.

Quando questa sensazione di Compassione sarà abbastanza forte dentro di voi qualcosa di meraviglioso semplicemente accadrà.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page